Fiumicino, "Ciclovia Tirrenica" avanti tutta con l'ultimo tratto fra Focene e Fregene
Feola (presidente Commissione Lavori Pubblici): il progetto prevede l'area sarà interessata anche dalla riqualificazione del tratto urbano (Fregene), con il rifacimento del marciapiede, della ciclabile stessa, delle linee meteoriche e di tutto il necessario.


Progetto Ciclovia
(AGR) "Si è svolta questa mattina la Commissione Lavori Pubblici focalizzata sulla Ciclovia Tirrenica e, in particolare, sull'ultimo tratto che va da Focene a Fregene". A darne notizia in una nota stampa è il presidente della Commissione Lavori Pubblici Roberto Feola.
"Parliamo del tratto di pista ciclabile - spiega Feola - che interessa via Verdi nella zona di Mare Nostrum e che lambisce la costa e la macchia mediterranea. Come previsto dal progetto l'area sarà interessata anche dalla riqualificazione del tratto urbano, con il rifacimento del marciapiede, della ciclabile stessa, delle linee meteoriche e tutto il necessario. Il progetto ha subito, però, una prima variazione: la presenza di un cancello di proprietà della Maccarese Spa ci porta a procedere con un esproprio da parte della stessa società, che ha dato il consenso per il proseguimento dell'opera".