(AGR) "Diritti Viandanti", progetto di divulgazione e sensibilizzazione sui diritti civili nel XIV Municipio
Previsti 16 appuntamenti tutti gratuiti tra spettacoli, laboratori, proiezioni cinematografiche e attività per famiglie, pensati per valorizzare i luoghi più fragili e vivi del territorio.Obiettivo è la promozione dei diritti umani e la sensibilizzazione sugli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU

Locandina_Diritti Viandanti
(AGR) Entra nel vivo Diritti Viandanti, progetto itinerante di divulgazione e sensibilizzazione sui diritti civili nel XIV Municipio di Roma. Curato da Cantieri dello Spettacolo ETS, con la direzione artistica di Federica Mancini, propone 16 appuntamenti tutti gratuiti tra spettacoli, laboratori, proiezioni cinematografiche e attività per famiglie, pensati per abitare e valorizzare i luoghi più fragili e più vivi del territorio.
Il filo conduttore dei vari appuntamenti è la promozione dei diritti umani e la sensibilizzazione sui 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, con l’intento di coinvolgere attivamente i cittadini e promuovere il dialogo tra culture. Il progetto utilizza linguaggi artistici diversi tra cui teatro, cinema, musica e arti plastiche, come strumenti di inclusione, consapevolezza e partecipazione attiva della comunità.
Da marzo a maggio 2026 L’Ape dei Diritti, furgoncino trasformato in palcoscenico e laboratorio itinerante, porterà arte e cultura nei quartieri del XIV Municipio, sostando in mercati, ASL, parchi, poste e centri anziani per coinvolgere i cittadini in un laboratorio diffuso sui diritti.
Per maggiori informazioni: www.cantieridellospettacolo.it
Per info e prenotazioni:
Cantieri dello Spettacolo ETS - Via Federico Borromeo, 75, 00168 Roma RM
Tel. +39 338 3707076 - mail: cantierispettacolo@libero.it -
https://www.facebook.com/people/Teatro-la-casetta/100057039626820/
















