Fiumicino, bus "a chiamata" per i cittadini del Nord
Per la linea 17, che collega Borgo di Palidoro a Tragliatella, attivato il servizio a chiamata. Per prenotare la fermata i cittadini potranno chiamare il numero verde di Trotta 800.893.575. Ha comunicato l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.


(AGR) “A partire da oggi i cittadini del nord del Comune avranno a disposizione un nuovo e importante servizio del Trasporto Pubblico Locale. Per la linea 17, che va dal Borgo di Palidoro a Tragliatella, è stato attivato il servizio a chiamata". Lo comunica l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.
"Il TPL locale riesce a servire le località più a nord del territorio attraverso al linea 17 che, ad oggi, opera su due fasce orarie, con le corse delle 6.35 del mattino e le 14.45 del pomeriggio - spiega Calicchio -. Per andare incontro alle esigenze dei cittadini che vivono in quell'area, Trotta e gli uffici comunali hanno predisposto il servizio a chiamata. Un servizio destinato a migliorare la mobilità locale, prevedendo, ove necessario o richiesto, la presenza di corse anche ogni ora".
"Attraverso l'attivazione del servizio a chiamata rispondiamo alle esigenze delle cittadine e dei cittadini residenti nelle zone più a nord del Comune - conclude Calicchio -, che hanno diritto ad un TPL efficiente. La particolare distribuzione abitativa della zona ci ha portati a scegliere il servizio a chiamata come risposta migliore a questa legittima esigenza. Sappiamo che ci sarà bisogno di un po' di tempo per abituarsi alla novità, ma siamo convinti della bontà di questa scelta e speriamo che i cittadini si avvalgano della linea. Il rinnovamento del nostro TPL continua di giorno in giorno e questo, dopo anni di stallo, è per noi motivo di vanto".