ADR, donazione alla Protezione civile di Fiumicino, scarpe antifortunistica
Le scarpe sono adatte per interventi in caso di incendi. Negli ultimi tempi la Protezione civile del comune tirrenico era intervenuta più volte in opere di spegnimento di incendi di vaste proporzioni. La fornitura sarà necessaria in caso di nuovi interventi


(AGR) "Aeroporti di Roma ha donato alla Protezione Civile di Fiumicino 280 paia di scarpe antinfortunistica adatte a intervenire su scene di incendi anche di vaste proporzioni". Lo dichiara Alfredo Diorio, capo della Protezione Civile di Fiumicino. "Le cronache ci restituiscono ogni giorno notizie di gravi incendi - commenta Diorio - e, negli ultimi giorni, anche il nostro territorio è stato interessato da roghi di una certa importanza. Avere l'attrezzatura idonea è fondamentale per intervenire nel modo migliore e fare il possibile per evitare che le fiamme si propaghino e minaccino le persone, oltre che la vegetazione e gli animali".
"Inoltre, la sicurezza di chi interviene in caso di incendi è per noi prioritaria - prosegue - e questa si garantisce con un'adeguata preparazione e con strumenti adeguati"."Ringrazio di cuore Adr, sempre molto sensibile alle esigenze del territorio di Fiumicino - aggiunge Diorio - e il sindaco Montino che ha seguito la vicenda passo dopo passo"."Alcune paia di scarpe di questa fornitura - conclude -, saranno destinate al corpo di Polizia Locale le cui donne e i cui uomini sono chiamati costantemente a intervenire in prima linea nelle emergenze che toccano la città".