Roma, evade dai domiciliari per farsi curare da un’amica: arrestato 24enne
Il giovane, ai domiciliari per spaccio di droga, ha lasciato casa per un dolore alla gamba. La Polizia di Stato lo trova dall’amica e lo arresta per evasione


Polizia di Stato
(AGR) ROMA – Aveva un forte dolore alla gamba, ma anziché rivolgersi al personale sanitario, ha deciso di evadere dai domiciliari per farsi accudire da un’amica. Così un 24enne romano, già sottoposto a misura cautelare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per evasione.
Il ragazzo era sottoposto a un regime restrittivo con divieto assoluto di comunicazione con persone estranee ai familiari conviventi. Tuttavia, ha abbandonato la sua abitazione, giustificando il gesto con la necessità di ricevere cure mediche per un dolore alla gamba.
La sorpresa è stata amara per il giovane, che ha dovuto interrompere la sua “degenza” non autorizzata. Dopo l’identificazione, i poliziotti lo hanno condotto in ospedale, dove i medici hanno riscontrato una frattura alla tibia.
A seguito dell’intervento, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare: il 24enne è stato trasferito in carcere.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.