Pata Talenti Azzurri FMI: Pole di Guido Pini nel Mondiale Moto3 a Brno e podi nell’Europeo Enduro in Ungheria
Weekend ricco di successi internazionali per i Pata Talenti Azzurri FMI: pole position storica per Guido Pini a Brno e prestazioni da podio per i giovani enduristi italiani a Nagytarcsa


Prestigioso weekend per i Pata Talenti Azzurri FMI
(AGR) È stato un fine settimana da incorniciare per il progetto Pata Talenti Azzurri FMI, con due risultati di assoluto rilievo nel panorama del motociclismo internazionale. In Repubblica Ceca, all’Autodrom Brno, è arrivata la prima pole position nel Mondiale Moto3 per Guido Pini, mentre a Nagytarcsa, in Ungheria, i giovani talenti italiani dell’Enduro Europeo 2025 hanno messo a segno diverse prestazioni da podio.

Guido Pini Pole Position Moto3 Brno 2025
A Nagytarcsa, nella penultima tappa del Campionato Europeo Enduro 2025, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno confermato il loro ottimo stato di forma. Nella categoria Youth, Gabriele Melchiorri, già campione italiano Enduro Cadetti 125cc, ha conquistato due podi: secondo posto sabato e terzo domenica, ottenendo anche un 5° e un 7° posto nell’assoluta. Buone prestazioni anche per Niko Guastini (sesto e quinto) e Simone Cagnoni (settimo e sesto), entrambi nella Youth Under 21.

Sara Traini Enduro 2025
Anche nel settore femminile non sono mancate le soddisfazioni: Sara Traini, vincitrice della Coppa Italia Enduro Femminile 2025, ha ottenuto una vittoria sabato e un secondo posto domenica. Prosegue la crescita costante di Asia Volpi, settima e ottava nelle due giornate di gara.
Il weekend del 19-20 luglio 2025 ha messo in luce ancora una volta il talento e la preparazione dei giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, tra velocità e fuoristrada, consolidando il ruolo della Federazione Motociclistica Italiana nella formazione delle nuove generazioni del motociclismo internazionale.