Maccarese, la pulizia degli argini dell'Arrone è una priorità
Le forti piogge hanno fatto precipitare la situazione ed il comune di Fiumicino corre ai ripari prima che nuove piogge provochino l'uscita dell'Arrone dall'alveo. La questione della pulizia e sistemazione degli argini è all'odg delle Commissioni Ambiente


(AGR) "Nelle prossime sedute della Commissione Ambiente affronteremo la questione della pulizia degli argini dell'Arrone". Lo dichiara la presidente della Commissione, Paola Magionesi. "Specialmente a Maccarese, dove ieri il fiume ha superato la soglia idrometrica - spiega Magionesi - è necessario un intervento tempestivo. Il tratto a cui bisogna dedicare più attenzione è quello compreso tra la chiesetta del castello alla moletta che presenta le criticità maggiori".
"Le frequenti e abbondanti piogge degli ultimi tempi, frutto anche del cambiamento climatico - aggiunge il capogruppo della lista civica Zingaretti Angelo Petrillo - ci impongono di prestare la massima attenzione alla pulizia dei corsi d'acqua e degli argini dei fiumi come l'Arrone". "Ci stiamo attivando per sollecitare interventi necessari per ripristinare la situazione di normalità - prosegue Petrillo -. Porteremo in discussione nella commissione preposta la tematica anche valutando la documentazione e gli interventi precedentemente previsti della regione".