Claudia Conte ambasciatrice della cultura e del Made in Italy in Canada
L’attivista per i diritti delle donne in Canada con la signora della moda Anna Fendi.Conte sarà ospite dell'Italian Contemporary Film Festival, unico Festival del cinema italiano giunto ormai alla sua XI edizione. "Sono legata a queste terre che hanno dato nuova casa e opportunità alla mia famiglia"


Claudia Conte by Ktp
(AGR) La conduttrice e opinionista tv, ma anche scrittrice e attivista per i diritti delle donne Claudia Conte è in Nordamerica per promuovere il Made in Italy e la nostra cultura nella vasta comunità di italiani presenti sul territorio canadese. Conte sarà infatti ospite dell'Italian Contemporary Film Festival (ICFF), unico Festival del cinema italiano in Canada giunto ormai alla sua XI edizione.
Il Lavazza IncluCity Festival si svolge dal 27 giugno al 22 luglio in più città canadesi, tra cui Toronto, Vaughan, Montreal, Quebec City, Hamilton e Vancouver e promuove l’eccellenza italiana nel mondo. La promozione del Made in Italy viaggia attraverso non solo il cinema, ma anche la moda, l’enogastronomia, l’arte, la musica e la cultura italiana.
Dopo quattro anni, tornerà nuovamente in Nordamerica e commenta così il suo ruolo di “ambasciatrice” di cultura italiana: “Le relazioni tra Italia e Canada sono caratterizzate da vincoli storici di lunga data. Emblematica è infatti la presenza di una grande e dinamica comunità di italo-canadesi. Anche io sono molto legata a queste terre che dal dopoguerra hanno dato nuova casa e opportunità anche a parte della mia famiglia. Sono sempre entusiasta di partecipare all’ICFF perché è una realtà importante che promuove il dialogo interculturale e fa conoscere la cultura, i valori e l’eredità italiani. Attraverso queste iniziative vogliamo fare in modo che gli italiani all’estero non perdano mai l’orgoglio delle proprie origini, che mantengano il legame con il nostro Paese e quindi possano tornare in Italia non solo per le vacanze, ma anche per valutare opportunità di investimento che possano portare vantaggio ad entrambi i Paesi”.
Conte termina il suo intervento ringraziando il Presidente dell’ICFF Paul Golini, il Direttore Artistico Cristiano De Florentiis e il Prof Fabio Varlese per il prezioso invito.
foto da comunicato