TPL, il comune di Fiumicino paga gli stipendi ai lavoratori della Trotta bus per assicurare il servizio
Il sindaco Montino: in accordo con la società, l’amministrazione ha provveduto a versare gli stipendi ai dipendenti anche per il mese di settembre.L’importo sarà detratto da quanto dovuto alla ditta per l’esecuzione del servizio di Tpl sul territorio. La nostra priorità sono i cittadini


(AGR) “A seguito del perdurare di alcune difficoltà evidenti della ditta Trotta Bus Services S.p.A., in accordo con la società, l’amministrazione ha provveduto a versare gli stipendi ai dipendenti anche per il mese di settembre. I bonifici sono stati fatti entro il 20 ottobre come prevede il contratto aziendale". Lo dichiara l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio."Gli uffici hanno provveduto ai bonifici per i lavoratori impiegati nel TPL di Fiumicino - sottolinea l'assessore -. Nei tempi tecnici ordinari previsti dalle banche, i dipendenti riceveranno il salario spettante".
"Il Comune si è mosso, come già lo scorso mese, in applicazione dell’articolo 30 del DLGS 50/2016, comma 6 - spiega Calicchio - e l’importo sarà detratto da quanto dovuto alla ditta per l’esecuzione del servizio di Tpl sul territorio. Questo significa che non ci sono costi aggiuntivi per l'amministrazione". "Ad oggi la società ci fornisce segnali confortanti e di ripresa rispetto alla crisi in corso e alla continuità del servizio - conclude l'assessore - che per l’amministrazione deve essere garantito nella piena efficienza e funzionalità".