Fiumicino nord, strade dissestate, i cittadini si mobilitano
L'associazione Crescere Insieme segnala la situazione in cui si trova via Michele Rosi. Ma al nord del comune tirrenico sono decine le strade che hanno il fondo dissestato. Roberto Severini (crescere insieme) promette: presenterò subito richiesta d'intervento


aranova buca stradale via Michele Rosi
(AGR) “La questione dell’impraticabilità delle strade del nostro Comune si fa sempre più grave. – esordisce Roberto Severini, lista Crescere Insieme - Aranova, Focene, Maccarese, Fregene, Palidoro, Passoscuro, Fiumicino: sono molte le segnalazioni che mi stanno arrivando dal territorio, per quella che si presenta come una criticità che si riscontra in quasi tutte le località, ma in alcune più di altre”.
“Le strade del nostro territorio – si legge su una nota stampa diffusa dall’associazione Crescere Insieme - non sono sicure. Non è la prima volta che vengono denunciate le condizioni di degrado in cui sono lasciate, ma Via Michele Rosi ad Aranova, in particolare, è disseminata di buche e crepe nel manto stradale, che non rendono agevole il transito né di pedoni, né di veicoli, biciclette o qualsiasi altro mezzo di trasporto. La strada è letteralmente impraticabile, ma anche i marciapiedi fatiscenti e quasi inesistenti. Tutta la viabilità di Aranova andrebbe rivista”.