Fiumicino nord, iniziata l'asfaltatura di via Castel Campanile, intervento atteso da cinque anni
Procede il nuovo look delle strade del nord del comune di Fiumicino. L'assessore Angelo Caroccia: il costo globale dell'opera sarà di 500 mila euro e si concluderà in poche settimane. Dalla maggioranza il plauso: opere concrete per migliorare la città.


(AGR) “Da oggi sono partiti i lavori di asfaltatura di via Castel Campanile. È un intervento su un’arteria di importanza strategica”. Lo afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.“Ci saranno diversi giorni di disagi per coloro che transitano sull’arteria – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – ripagati però da un’opera tanto attesa. Siamo stati oggi sul posto per incontrare i cittadini che in questi ultimi periodi ci hanno sollecitato questo importante intervento, che si va ad aggiungere ad altri che partiranno in questo quadrante a breve”.
“L’intervento programmato già da tempo - conclude Caroccia – ammonta a 500.000 euro e si concluderà nel corso delle prossime settimane”.
Sono azioni concrete che aiutano i nostri cittadini a sentirsi parte integrante di una comunità. Fatti, non annunci. Ovviamente questo tipo di interventi, programmati dall’Assessorato ai Lavori pubblici, proseguiranno anche nei prossimi mesi”. Lo dichiarano la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra.
“Dopo anni e anni di attesa i residenti di via Castel Campanile e tutti coloro che per necessità transitano su questa strada ogni giorno potranno farlo in tutta sicurezza: si sta infatti procedendo a riasfaltare 5 chilometri di strada. Il nostro obiettivo: migliorare la vivibilità dei cittadini e rendere il nostro Comune più bello e accogliente”. Lo dichiarano la Presidente della Commissione Lavori pubblici Paola Meloni e la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi.