Ostia, il prof. Zeppilli: "L’atleta Master supereroe o anziano spericolato?”conferenza promossa dalla sezione ANFI Fiamme Gialle
Prosegue il programma delle conferenze scientifiche promosse dall'Anfi Fiamme Gialle, in programma venerdì prossimo 11 novembre alle 17,30 presso la Scuola di Polizia Economica Finanziaria a Ostia Lido, in via delle Fiamme Gialle.


(AGR) Qual è il giovamento e quali sono i pericoli per chi svolge attività sportiva in forma costante ed intensa in età non più giovanile e spesso anche molto avanzata? A questa domanda risponderà il Prof. Paolo Zeppilli, illustre scienziato dello sport, nella conferenza che si terrà venerdì 11 novembre prossimo, alle 17.30, presso la Scuola di Polizia Economica Finanziaria a Ostia Lido, in via delle Fiamme Gialle.
Sull’onda del successo riscontrato negli eventi precedenti, il programma delle iniziative scientifico-divulgative dell’Anfi Fiamme Gialle prosegue infatti con il quarto appuntamento della stagione dal titolo “L’atleta Master supereroe o anziano spericolato?” .
Il Prof. Paolo Zeppilli – che è stato già relatore apprezzatissimo nella conferenza del 28 maggio scorso su “Sport e Covid” - tratterà quello che oggi è divenuto un tema di grande attualità, approfondendo i confini tra la sana pratica dell’attività sportiva e i rischi per la salute che si nascondono invece negli allenamenti troppo stressanti alla ricerca di performance sempre più estreme.
L’accesso alla conferenza è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, con possibilità di parcheggio interno alla Caserma della Guardia di Finanza.
foto archivio AGR su tema generale convegno