Grassi, attivato il reparto Covid-19
Michela Califano (Pd Lazio): segnale importante per Asl rm 3, una risposta concreta del nostro servizio sanitario regionale nei confronti del diffondersi del virus


(AGR) "L’attivazione del Covid-19 Spot all’Ospedale Grassi di Ostia - afferma Michela Califano (Pd Lazio) - è un segnale importante nella lotta contro questo terribile virus e una risposta concreta da parte del nostro servizio sanitario regionale nei confronti di un territorio vasto e importante, come quello dell'Asl Roma 3. Voglio ringraziare in tal senso il nuovo commissario straordinario Giuseppe Quintavalle che si è trovato a dover gestire una situazione non facile, quella del Coronavirus, la Regione Lazio per aver allestito in pochissimo tempo una rete che sta funzionando in maniera egregia e tutto il personale sanitario che sta operando in una situazione totalmente emergenziale con immensa professionalità.
Il Grassi si occuperà di casi a bassa e media intensità assistenziale mettendo a disposizione dello Spallanzani 20 posti letto, oltre a 4 posti di terapia intensiva al Pronto Soccorso e 10 a media intensità assistenziale nella ex Medicina.Va ricordato che il Grassi è il secondo Covid-19 hospital che si attiva nella Asl Roma 3 dopo l’Istituto Clinico Cardiologico di Casal Palocco che ha a disposizione 92 posti".