Fiumicino, quel pasticciaccio.. degli equipaggi delle navi
Aumentano le persone positive, nel comune sono 24 e 113 sono in sorveglianza attiva. Nessun contagio dipende dall'arrivo negli alberghi del personale delle navi in attesa di prendere l'aereo. 6 positivi dell'equipaggio MSC al Tulip. La lega: verifichiamo


Hotel isolato
(AGR) "Anche oggi la Asl RM3 mi ha comunicato i dati dei contagi da covid-19 nella nostra città". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Purtroppo dobbiamo registrare un aumento perché in questo momento le persone positive nel comune sono 24 - spiega il sindaco - mentre sono 113 le persone in sorveglianza attiva perché contatti diretti dei positivi. Questa cifra esclude i casi registrati tra gli equipaggi delle navi"."Come avevamo richiesto, la Asl ha eseguito i tamponi sui 25 membri dell'equipaggio della nave MSC ospiti dell'ex Golden Tulip di Isola Sacra". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
"Di loro, 6 sono risultati positivi - spiega Montino -. Ma dobbiamo chiarire che nessuno dei 25 è uscito dall'hotel in questi giorni e quindi nessuno è venuto a contatto con persone di Isola Sacra. Nell'albergo ci sono anche altri ospiti quindi le persone che sono state viste uscire dall'albergo sono questi altri ospiti che niente hanno a che fare con l'equipaggio e che mai hanno avuto contatti con l'equipaggio".
“La positività dei 6 membri dell’equipaggio della nave MSC ospiti dell'ex Golden Tulip di Isola Sacra - commenta in una nota la Lega-Salvini premier - è purtroppo la testimonianza che avevamo ragione a chiedere la chiusura del nostro Comune a stranieri e turisti. Sul fatto che l’equipaggio da sabato non sia uscito dall’hotel dobbiamo attenerci alle dichiarazioni del sindaco. Quello che preoccupa è se i 6 abbiano avuto contatti con il personale della struttura alberghiera. Chiediamo quindi di conoscere lo stato di salute di chi lavora nell’hotel di Isola Sacra e in quello di Parco Leonardo e se siano stati somministrati loro tamponi, questo a tutela loro, dei loro familiari e di tutta la popolazione residente a Fiumicino. E come _ conclude la nota stampa - stiano agendo gli enti competenti per garantire il diritto alla salute dei nostri concittadini”.