"Ostia più sicura"....soddisfazione delle forze politiche
Falconi: “Il presidio costante del territorio è la prima garanzia per i cittadini e l’arrivo di nuove unità operative significa più controlli, più presenza e più sicurezza". M5S: " ora il Sindaco Gualtieri rafforzi anche il comando di Polizia Locale X Gruppo con nuovi agenti"


(AGR) “L’arrivo di nuovi agenti presso il Distretto di Polizia del Lido di Ostia è stata una notizia di grande importanza per tutto il nostro territorio e per i cittadini che da tempo chiedevano maggiore sicurezza. - ha dichiarato Mario Falconi, presidente del X Municipio - Si tratta di un passo concreto che va a colmare una carenza di organico che avevo già evidenziato con forza durante il tavolo di coordinamento con il delegato alla Sicurezza del Sindaco, il Prefetto e le Forze dell’Ordine. Oggi, grazie alla collaborazione istituzionale, possiamo dire che quelle istanze hanno trovato ascolto”.
“Il presidio costante del territorio è la prima garanzia per i cittadini – prosegue Falconi – e l’arrivo di nuove unità operative significa più controlli, più presenza e più sicurezza. Ringrazio il Questore di Roma, il Prefetto, il Sindaco Roberto Gualtieri e il Campidoglio per il supporto dato alle richieste del Municipio, e le Forze dell’Ordine per il loro impegno quotidiano: lavoriamo insieme per dare risposte concrete e tangibili alla nostra comunità, auspichiamo ad un sempre maggior dialogo tra i vari reparti delle forze dell’ordine e le istituzioni locali. Questo è un segnale chiaro che lo Stato c’è e che nessuna zona della città deve sentirsi dimenticata”.
“Ostia ha fatto un passo avanti concreto verso la sicurezza. - afferma il gruppo consiliare del M5S del X Municipio -Il X Distretto di P.S. Lido di Ostia si è rafforzato con l’arrivo 30 nuovi agenti, il nuovo dirigente Alessandro Mennini, il suo vice Simone Giuliano e tre nuovi mezzi per potenziare i controlli e le indagini sul territorio. Un potenziamento atteso e più volte richiesto. Già a luglio, con l’Odg n.11 del 17 luglio 2025 del Consiglio del Municipio X e l’Odg n.205 del 25 luglio 2025 dell’Assemblea Capitolina – chiedevamo un intervento immediato per garantire più presidio sul territorio e contrastare le infiltrazioni mafiose e la criminalità organizzata nel tessuto socioeconomico locale. Ora, la collaborazione con la Procura e la Squadra Mobile di Roma renderà ancora più efficace la lotta contro le illegalità, senza lasciare zone d’ombra né spazi di impunità.Il Movimento 5 Stelle del Municipio X accoglie con favore questo rafforzamento: è la prova che la politica può ottenere risultati concreti quando mette i cittadini al primo posto.Ora ci aspettiamo che il Sindaco Gualtieri rafforzi anche il comando di Polizia Locale X Gruppo con nuovi agenti e interventi straordinari sulle strade del municipio. Continueremo a vigilare: questo non deve essere un episodio isolato, ma il primo passo verso una Ostia e un entroterra più sicuri, giusti e vivibili”