Roma, ladri di preservativi ad Ostia, due stranieri in manette, sette gli arresti per furti e rapine nella Capitale
I poliziotti in servizio in abiti civili, avevano notato i due aggirarsi con fare sospetto intorno al supermercato e li hanno controllati appena usciti dal negozio. I due, oltre a parecchie scatole di preservativi, avrebbero rubato anche colle di vari tipi, profumi e dentifrici.


(AGR) Arresti in flagranza ed esecuzione di ordinanze cautelari in tutto il territorio della capitale da parte degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma. Doppia operazione per la squadra di polizia giudiziaria del commissariato Esquilino: dopo una lunga indagine, iniziata nell’agosto scorso con l’arresto operato da un collega “fuori servizio”, intervenuto per una rapina in via Panisperna ai danni di una coppia di turisti, i poliziotti, grazie ad un lavoro certosino, hanno identificato il presunto complice dell’arrestato. Gli elementi acquisiti, in stretto coordinamento con la Procura di Roma, hanno permesso agli stessi PM di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione della misura cautelare in carcere per un 19enne di origini egiziane. Sono stati gli stessi agenti del commissariato Esquilino a rintracciare l’indagato e, dopo gli atti di rito, lo hanno portato in carcere a disposizione della Magistratura.
Nella stessa giornata, i poliziotti di via Petrarca, sono intervenuti nel nuovo mercato Esquilino, dove era stato fermato un ragazzo ganese che aveva appena rubato il cellulare ad una donna anziana. Il giovane, all’arrivo della polizia, si è scagliato con violenza contro uno degli agenti ma è stato fermato con non poca fatica dalla pattuglia. Al termine degli accertamenti, acquisita anche la denuncia della donna derubata, il ganese è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza. La Procura ha chiesto ed ottenuto dal GIP la convalida della misura adottata dalla Polizia.
Preservativi: questo il principale obiettivo di 2 uomini, un 33enne ucraino ed un 46enne georgiano, fermati dagli agenti del Distretto Lido subito dopo aver commesso un furto all’interno di un negozio di Ostia. I poliziotti, in quel momento in servizio in abiti civili, avevano già notato i due aggirarsi con fare sospetto intorno al supermercato e li hanno controllati appena usciti dal negozio. I due, oltre a parecchie scatole di preservativi, avrebbero rubato anche colle di vari tipi, profumi e dentifrici. I poliziotti hanno proceduto all’arresto dei due perché gravemente indiziati di furto aggravato. Il GIP del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
foto archivio AGR X distretto Ostia
Gli agenti della Sezione Volanti hanno proceduto all’arresto di un cittadino egiziano di 26 anni, poiché gravemente indiziato di tentato furto presso un ristorante in viale Alessandrino. Il 26enne, dopo aver scavalcato una recinzione esterna in ferro e aver forzato una finestra, era entrato all’interno del locale e rovistando, aveva di fatto attivato l’allarme. L’uomo è stato arrestato e successivamente l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
È “definitivo” il provvedimento che ha portato un 35enne romano in un istituto di detenzione; a suo carico una condanna residua a 2 anni e 7 mesi a seguito di 2 condanne: una per rapina e l’altra per reati inerenti gli stupefacenti. Ad operare in questo caso gli agenti del Distretto San Paolo.
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.