Roma, dieci milioni per il nuovo Palazzetto dello sport al Corviale da 700 posti, al via i lavori
Il progetto prevede il recupero di un’area pubblica inutilizzata e la costruzione di un’arena sportiva multidisciplinare dedicata alla pallacanestro, alla pallavolo, al badminton, alla ginnastica, al calcio A5, agli sport rotellistici, alle discipline fijlkam e all’arrampicata sportiva


(AGR) “Un investimento da 10 milioni per un nuovo Palazzetto dello Sport da 700 posti a Corviale. Insieme al Sindaco Gualtieri abbiamo presentato il progetto per il nuovo impianto in via Maroi davanti alle bambine e ai bambini che potranno utilizzarlo tra meno di 2 anni. Il piano prevede il recupero di un’area pubblica inutilizzata e la costruzione di un’arena sportiva multidisciplinare dedicata alla pallacanestro, alla pallavolo, al badminton, alla ginnastica, al calcio A5, agli sport rotellistici, alle discipline fijlkam e all’arrampicata sportiva. Il cantiere è già operativo, entro settembre saranno completati gli interventi per il 30% dell’importo, l’inaugurazione nella primavera del 2026.
La realizzazione del Palacorviale, oltre 2mila metri quadrati con circa 700 posti a sedere, s’inserisce in un lavoro più ampio che con il Sindaco e gli altri assessori stiamo portando avanti nella Capitale finalizzato alla riapertura di impianti sportivi chiusi e alla costruzione di nuove strutture.