Roma, cocaina ed armi nello stabile abbandonato, due in manette
La perquisizione all’interno dello stabile, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare nella disponibilità di uno dei fermati, una pistola Smith & Wesson calibro 357 magnum, rubata nel 2016 e 6 cartucce dello stesso calibro, circa 420 g di cocaina; circa 6 g di hashish e circa 4.500 euro


Carabinieri revolver sequestrato
(AGR) Al termine di un servizio di osservazione, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 42enne romano e un 34enne originario della provincia di Viterbo, poiché entrambi gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 42enne gravemente indiziato anche per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.
Nello specifico, in via San Giovanni Rotondo, a Torre Angela, all’esterno di un immobile abbandonato, i Carabinieri hanno notato uno scambio tra i due indagati, dove il 42enne al termine della cessione è rientrato all’interno dell’abitazione.
La droga e l’arma sono stati sequestrati mentre gli indagati sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma dove gli arresti sono stati convalidati.
Sulla pistola saranno eseguiti ulteriori accertamenti per verificare un eventuale suo utilizzo in azioni delittuose.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’ indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.