Ostia, torna il bagno in mare di Capodanno, oramai una tradizione con decine di partecipanti
Costume rosso, cuffietta (anch’essa rossa distribuita dagli organizzatori), niente muta e sopratutto tanto l'entusiasmo messo in mostra dalle decine di persone che in attesa del via libera, sono rimaste per almeno un'ora sulla spiaggia seminude.


Bagno di Capodanno locandina 2024
(AGR) Il bagno a Capodanno ad Ostia è già una tradizione, così come la passeggiata sul bagnasciuga. Qualche sprazzo di sole e la temperatura mite per il periodo, attorno ai 14-16 gradi ha richiamato al Belsito, per il primo tuffo del 2024 circa 200 persone, tutte pronte a sfidare la stagione e ad anticipare l’estate. Ad organizzare l’appuntamento è stata la “Swimming Travel”, una società che organizza viaggi per far vivere l’esperienza di nuotare in mare aperto (“Viaggia con noi per nuotate rilassanti, sperimentare da zero il nuoto in acque libere” lo slogan promozionale delle sue proposte) e che da dieci anni ha avviato questa tradizione che ogni anno vede accrescere il numero di quanti si fanno convincere a fare tutti assieme il “primo tuffo dell’anno”.
Costume rosso, cuffietta (anch’essa rossa distribuita dagli organizzatori), niente muta e sopratutto tanto l'entusiasmo messo in mostra dalle decine di persone chein attesa del via, sono rimaste per almeno un'ora sulla spiaggia seminude. Uomini e donne di tutte le età sono stati i temerari del primo bagno dell’anno e che nonostante il dilagare dei virus influenzali, hanno avuto il coraggio di sfidare il freddo, brividi immancabili, quando si esce dall’acqua dopo un’immersione di alcuni minuti.