Ostia, blitz nelle case popolari dei carabinieri, nel mirino: occupazioni abusive di alloggi ed allacci illeciti alla rete elettrica
L’intervento, tuttora in corso, a cui partecipa anche la Polizia Locale di Roma Capitale, si inquadra in un più ampio sistema di contrasto al degrado e all’abusivismo, in linea con le direttive del Prefetto di Roma e del Ministero dell’Interno.Denunciate 6 persone per allacci abusivi


Carabinieri controlli case popolari Ostia
(AGR) Nell’ambito di un più ampio piano strategico, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, è in corso da questa mattina una straordinaria operazione di controllo dei Carabinieri a Ostia, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare il fenomeno delle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’Ater di Roma e fermare gli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas.
L’intervento, tuttora in corso, a cui partecipa anche la Polizia Locale di Roma Capitale, si inquadra in una più ampio sistema di contrasto al degrado e all’abusivismo, in linea con le direttive del Prefetto di Roma e del Ministero dell’Interno.
Nelle due scale sono stati accertati 4 allacci abusivi alla rete elettrica per cui sono state denunciate 6 persone per furto. I Carabinieri della Compagnia di Ostia con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.