Ostia, bagno di Capodanno "abusivo" regala gioia e sorrisi
Nelle ultime ore l’evento era stato però annullato per evitare, assembramenti. La decisione giunta all’ultimo momento utile non ha però fermato quanti quel bagno avevano davvero voglia di farlo. In tanti, in maniera autonoma si sono così radunati in spiaggia per il tuffo del primo dell'anno


Bagno di Capodanno ad Ostia
(AGR) di Pino Rampolla
Il Bagno di Capodanno di Roma è oramai un appuntamento fisso per chi vuole cominciare in modo diverso il nuovo anno con i migliori propositi. L’appuntamento era fissato alle 11 in punto allo stabilimento Belsito, sul cui arenile era in programma la manifestazione che tra l’altro prevedeva anche una raccolta di beneficenza, con panettoni, torroni e pandori che saranno consegnati alle famiglie bisognose.
Un bagno di Capodanno, di fatto, “abusivo” perché non organizzato ufficialmente ma voluto, fortemente voluto dai tanti coraggiosi, folli, audaci, temerari che in slip hanno scelto di sfidare le acque gelide di gennaio e provare l’ebrezza di un tuffo fuori stagione. Mascherina FP2, tanti Babbi Natale, uomini e donne, si sono radunati sul bagnasciuga in costume per poi lanciarsi in acqua e festeggiare il nuovo anno, tra sorrisi, scherzi e qualche brivido di freddo: cin cin con l’acqua di mare e Buon 2022.