Maccarese, mini-concerto di un musicista marocchino, per raccolta fondi a favore dei terremotati
Nour Eddine Fatty è un musicista marocchino di fama internazionale, autore di diverse opere musicali del deserto e del mediterraneo. Il dott. Tortorici: “Una serata indimenticabile. Come farmacia sociale abbiamo donato un contributo significativo per un villaggio, fra i tanti devastati dal sisma”


Mini concerto al piccolo principe di artista marocchino per raccolta fondi foto da comun cato stampa
(AGR) Una serata indimenticabile e irripetibile, all’insegna della condivisione, della solidarietà e della pace… “Sabato 22 ottobre presso l’asilo "Il piccolo principe yogarmonia" di Giuseppe Miccoli, a Maccarese, abbiamo conosciuto Nour Eddine Fatty, che ha trasformato l’incontro in un evento magico - racconta il dott. Marco Tortorici -. Grazie a lui abbiamo potuto comprendere come ‘al di là del mare’, quelli che parlano e che scrivono con altri caratteri, che pregano diversamente, sono proprio come noi”.
Nour Eddine Fatty è un musicista marocchino di fama internazionale, autore di diverse opere musicali del deserto e del mediterraneo. Con la sua musica, custode di antiche tradizioni, fatta di vocalizzi, sonorità e vibrazioni è capace di toccarti l’anima nel profondo: “Ci ha ipnotizzato – prosegue il dott. Tortorici – con il suo canto e i suoi racconti, chiedendo con garbo e dignità aiuto per la sua gente, colpita dal violento terremoto che ha devastato il Marocco nel settembre scorso. Purtroppo, il terremoto e i suoi 3000 morti sono passati quasi inosservati. Per questo, senza esitazione, come farmacia sociale abbiamo voluto dare un contributo economico significativo, convinti che la parola ‘coesistenza’ sia la chiave per un futuro di pace”.
“Durante la serata – spiega Miccoli - la raccolta fondi per la ricostruzione di Tfaza ha avuto un grande successo e Nour ne è stato davvero felice: tanta è stata la partecipazione attiva dei cittadini e ringraziamo di cuore sia la Farmacia Salvo D’Acquisto per la sua significativa donazione, che tutti coloro che hanno deciso di dare una mano. I miracoli producono altri miracoli e servono a darci il senso della continuità dell’umanità”.
Se qualcuno volesse dare anche un piccolo aiuto per il villaggio marocchino di Tafaza, vi segnaliamo "il loro salvadanaio":
https://www.leetchi.com/fr/c/terremotati-tafza-1609780