Estate al Maxxi 2023, incontro con la zoologa Mia Canestrini e Fabrizio Rondolino
Mia Canestrini, Fabrizio Rondolino, Insieme a Neri Marcorè e Erika Rombaldoni sono i protagonisti della serata "Di animali e uomini", dedicata all’ancestrale rapporto tra esseri umani e mondo animale (Piazza del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti).


Estate al Maxxi di animali ed uomini foto da comunicato stampa
(AGR) Domani, martedì 11 luglio 2023 alle 21.00 nuovo appuntamento di Estate al MAXXI, con la zoologa Mia Canestrini, autrice del libro Nelle terre dei lupi e Fabrizio Rondolino, giornalista e scrittore, autore del romanzo Compagni di viaggio. Insieme a Neri Marcorè e Erika Rombaldoni sono i protagonisti della serata Di animali e uomini, dedicata all’ancestrale rapporto tra esseri umani e mondo animale (Piazza del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti). Qual è il posto dell’uomo tra gli esseri viventi e quanti insegnamenti si possono acquisire dall’ascolto e dall’osservazione attenta della natura animale che ci circonda?
L’affascinante viaggio della zoologa alla ricerca delle tracce del lupo, mammifero straordinario, temuto e misterioso , si intreccia con le storie di cani e altri animali da compagnia raccontate dal giornalista.
Introduce e modera Alessandro Giuli, Presidente Fondazione MAXXI. In collaborazione con Piemme Edizioni e Rizzoli