Campidoglio, venerd' 22 settembre presentazione del libro "Gli immorali" il romanzo d'esordio di Fabio Nobile
Il libro d’esordio di Fabio Nobile dal titolo “Gli Immorali”. Si tratta di un noir originale tinto di giallo, definito da alcuni un romanzo generazionale che racconta la fragilità umana del nostro tempo, ambientato principalmente nello storico Rione romano di Testaccio.


"Gli immorali" il romanzo d'esordio di Fabio Nobile copertina libro
(AGR) Venerdì 22 settembre ore 17 sala Carroccio - Campidoglio la presidente della Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale Erica Battaglia e il Consigliere Capitolino Capogruppo di Europa Verde Ecologista Ferdinando Bonessio parteciperanno alla presentazione del libro d’esordio di Fabio Nobile dal titolo “Gli Immorali”. Si tratta di un noir originale tinto di giallo, definito da alcuni un romanzo generazionale che racconta la fragilità umana del nostro tempo, ambientato principalmente nello storico Rione romano di Testaccio.
Roma, 2013. Cesare è un quarantenne solo e deluso da quando la scintilla della sua gioventù ribelle si è spenta in un grigio lavoro dentro una grande azienda. Una matassa da sbrogliare tra le maglie tessute dai diversi personaggi: il suo vecchio amico Roberto, un ispettore invadente; l'ambigua Antonella, agente infiltrato e molte altre figure che abitano il rione. Una narrazione dove tutto è rovesciato, in cui nulla è come sembra e i protagonisti appaiono intrappolati nelle loro controverse identità.
La presentazione sarà aperta dalla proiezione di un breve video realizzato con disegni e musica di Corti-Rinaldi ispirati dal romanzo.