Campagnano, albanese di 65 anni scoperto da Dingo, il cane antidroga, in manette per detenzione di cocaina ed hashish
I Carabinieri hanno operato una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, alla quale hanno partecipato anche i reparti cinofili di Santa Maria di Galeria. Recuperati gr. 18 ca. di cocaina suddivisi in 12 involucri e gr. 23 ca. di hashish suddivisi in 9 frammenti.


(AGR) Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che sabato scorso i Carabinieri di Campagnano di Roma hanno arrestato un 65enne di origini albanesi per detenzione illecita di stupefacenti.
I Carabinieri hanno operato una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, alla quale hanno partecipato anche i Carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria.
In effetti poco prima che il soggetto destinatario di perquisizione aprisse la porta di casa, i Carabinieri hanno udito il rumore dello scarico di un WC che veniva azionato all’interno dell’appartamento; grazie ad un’intuizione, frutto dell’esperienza operativa maturata negli anni, i militari avevano però installato una retina all’imboccatura di uno dei segmenti che componeva la colonna di scarico delle acque nere riuscendo, anche grazie alla collaborazione di Dingo, il cane antidroga, a recuperare gr. 18 ca. di cocaina suddivisi in 12 involucri e gr. 23 ca. di hashish suddivisi in 9 frammenti.L’uomo è stato quindi arrestato e giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli, che ha convalidato l’arresto applicando la misura dell’obbligo di dimora con permanenza presso la propria abitazione durante la notte.