Acilia, i concerti aperitivo
(AGR) Prosegue alla biblioteca Sandro Onofri di Acilia l’iniziativa “I concerti aperitivo” a cura dell’Associazione musicale Eschilo. La manifestazione, patrocinata dal municipio XIII prevede una serie di concerti che si tengono in genere di sabato mattina alle 11.Il 28 novembre, nuovoappuntamento questa volta con la musica Jazz e con il pianista Rossano Baldini che eseguirà musiche di P. McCandless, T. Jones, K. Wheeler, K. Dorham e C. Corea, E. Pieranunzi.
Una stagione questa, particolarmente ricca di appuntamenti che prevede, tra l’altro, anche una eccezionale performance che avrà luogo il 19 dicembre, nell’ambito nelle iniziative natalizie.
Per quella data è infatti previstoil “Concerto di Natale”, in omaggio ai musicisti della città de L’Aquila colpita lo scorso 6 aprile da un devastante terremoto. Un evento che ha distrutto anche il conservatorio aquilano; ed è per questo che l’Associazione Eschilo ha ritenuto opportuno ricordare il disagio di tanti artisti alcuni dei quali saranno ospiti della manifestazione.