La nuova programmazione di Fusolab

LIVE@FUSOLABDUEPUNTOZERO
Appuntamento musicale settimanale, il sabato alle 21.30 Fusolab 2.0 ha intenzione di riservare uno spazio speciale a band del panorama nazionale ed internazionale all’interno di uno luogo nel quale culture, competenze e valori di musicisti, operatori e fruitori si mescolano e si ridefiniscono all’insegna di una cultura stabile del remix. Un posto nuovo che si impegna a disegnare una mappa atipica dei luoghi in cui si fa musica in città, senza sudditanze tra centro e periferia. Ogni evento si inserisce nella geografia del mash-up di esperienze rappresentato dal progetto Fusolab 2.0 e conterà l’apporto, nei mesi a venire, di nuovi elementi, sempre orientati alla promozione e al supporto ad ogni livello delle produzioni indipendenti, delle piccole e medie distribuzioni, del DIY, dei collettivi musicali.
LET'S ROCK>
Appuntamento mensile, il venerdì alle 22>
LET'S ROCK! è il nuovo appuntamento a ritmo di rock'n'roll ideato da Fusolab in collaborazione con la Dj Lalla Hop. Una volta al mese concerti, balli e dj set in tema America anni ‘50. I live saranno a cura di alcune delle migliori band rockabilly del panorama italiano. La consolle affidata a Lalla Hop e dj Arpad, scandirà sonorità rock'n'roll, jive, rockabilly e rhythm'n'blues che faranno ballarefin dal primo minuto della serata.
IMPULSE (techno experimental & electronic music )>
Appuntamento mensile, il venerdì alle 22>
Un evento dedicato alla musica elettronica indipendente all’interno del quale si esibiranno dj, producer, artisti ed etichette indipendenti underground a cura della net label Stato Elettrico.
SOSTANZE REC RELEASE PARTY>
Appuntamento mensile, il venerdì alle 22>
Un appuntamento mensile per festeggiare le imminenti uscite degli artisti e producer per la net label Sostanze Records. Un'occasione per perorare la causa della musica indipendente e libera.
CUT PRESS NIGHTS>
Appuntamento mensile, il venerdì alle 22>
Cut Press e Fusoradio si incontrano, si annusano e si apprezzano e decidono di dare vita ad un appuntamento mensile presso il nuovo Fusolab 2.0.
Le Cut Press Nights daranno risalto a realtà musicali, italiane e non, che più di altre ci hanno colpito per peculiarità ed esecuzione live. Un viaggio lungo un anno senza barriere stilistiche, con eventi a sorpresa ogni serata.
ARTE>
Fedele alla tradizione che lo ha accompagnato in questi anni, anche nella nuova sede il Fusolab ospiterà, da gennaio, le esposizioni di giovani esponenti dello scenario artistico contemporaneo, prestando particolare attenzione ai linguaggi dell'illustrazione, del fumetto indipendente, della street art e delle performance multimediali. Mostre personali e collettive di artisti emergenti e non, accanto a progetti site specific, si avvicenderanno per dar vita ad una proposta culturale ad alto tasso di qualità ed originalità, con incursioni in generi che spesso non trovano adeguato spazio nei circuiti espositivi tradizionali.