X Municipio, nuova viabilità a Casalpalocco, doppio senso di marcia in via dei Pescatori
Partita la prima fase del nuovo piano di viabilità con l'istituzione del doppio senso di marcia in via dei Pescatori, dall'intersezione con via di Macchia Saponara e via di Casal Palocco, fino ad oggi a senso unico


Casalpalocco doppio senso di marcia
(AGR) "Questa mattina, 1 agosto 2025, nel corso dello svolgimento della Commissione III - Lavori Pubblici e mobilità, svolta in loco, abbiamo assistito al via della prima fase del nuovo piano di viabilità con l'istituzione del doppio senso di marcia in via dei Pescatori, dall'intersezione con via di Macchia Saponara e via di Casal Palocco, fino ad oggi a senso unico.
Con la nuova viabilità tutti i residenti di via Difilo, via Aristo di Ascolana e via Alessandro Etolo, da via di Macchia Saponara potranno raggiungere le loro abitazioni in modo più agevole, evitando di transitare per le varie traverse del quartiere di Casal Palocco e i cittadini potranno raggiungere via di Casal Palocco, dove insistono il Campo Sportivo, gli studi medici e il centro commerciale le Terrazze, per una migliore vivibilità delle percorrenze stradali.
- via Padre Campana;
- via Elia Facchini;
- via Monsignor Pini;
- via Giovanni- Francesco da Roma;
- via Padre Massaruti (da via Giacinto Bicurin a via dei Pescatori);
- via Archippo;
- via Nicomaco;
- via Stilpone di Megara
- via Alberigo Crescitelli (da piazza Umberto Cardani a via Padre Massaruti);
Con tale operazione l'Amministrazione municipale ha proceduto all'attuazione della nuova viabilità al fine di garantire maggiore piu sicurezza e fluidità al transito veicolare per l'immissione nelle "vie" in questione nel raggiungimento delle proprie abitazioni e luoghi di lavoro, lo dichiara il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale.
Il nuovo piano di viabilità, continua il Presidente della Commissione, muove le mosse attuative sulla base degli atti della commissione Mobilità e del consiglio municipale, risoluzioni n. 9 e n. 15 approvati, rispettivamente, il 27 luglio e il 31 agosto 2023, e finalizzati a garantire una migliore vivibilità ai nostri cittadini.Come Amministrazione abbiamo mantenuto l'impegno preso con i residenti, nonostante un percorso articolato e complesso.
Ringrazio la Polizia locale del X Gruppo Mare e la Direzione Tecnica del Municipio X ciascuno per l’impegno profuso nella realizzazione dell’indirizzo politico. Ulteriore riconoscimento ai Comitati di Quartiere Reale Madonnetta e Stella D'Argento, per aver partecipato al percorso di rivisitazione fortemente voluto dai cittadini conclude il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale.