Valmontone, mandante ed esecutore di una tentata rapina ad un ristoratore, arrestati dai Carabinieri
Il ristoratore nel dicembre scorso,rientrando a casa con l’incasso della giornata venne aggredito con calci e pugni da uno sconosciuto che tentò di sottrargli la borsa con il denaro. La rapina non si compì per l’opposizione della vittima che mise in fuga il malvivente. Ieri due arresti


Carabinieri Colleferro due arresti per tentata rapina
(AGR) I Carabinieri del NORM di Colleferro e della Stazione di Valmontone hanno dato esecuzione, a Napoli e Valmontone, ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Velletri che ha accolto le richieste di quella Procura, concordanti con le risultanze investigative, a carico di un imprenditore di Napoli e di un altro uomo di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, che, in concorso tra loro, sono gravemente indiziati di essere organizzatore ed esecutore di una tentata rapina commessa a Valmontone nel mese di dicembre dello scorso anno ai danni di un noto ristoratore della zona.
La vittima, quella una sera, nel rientrare a casa con l’incasso della giornata venne violentemente aggredita con calci e pugni da uno sconosciuto che tentò di sottrargli la borsa con il denaro. La rapina non si compì per l’opposizione della vittima che metteva in fuga il malvivente.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli arrestati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.L’importante operazione portata a termine con tenacia investigativa dai Carabinieri del NORM di Colleferro e della Stazione di Valmontone conferma l’attenzione dei militari dell’Arma volta al contrasto di qualsiasi fenomeno delittuoso nel territorio di competenza per l’affermazione della legalità e la sicurezza dei cittadini.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.