Tivoli, sequestrata area di 700 mq della Asl rm 5, divenuta una discarica abusiva
I Carabinieri hanno sequestrato un’intera area adibita a discarica abusiva, di circa 700 mq, con annesso manufatto di 50 mq, per la realizzazione di una discarica abusiva anche con materiali pericolosi. L'area è proprietà dell’ex Pio Istituto Santo Spirito e patrimonio immobiliare di ASL RM 5


Carabinieri Tivoli sequestro discarica abusiva
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, in collaborazione con i militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Guidonia, hanno messo in atto un mirato dispositivo di controllo alle discariche abusive a Tivoli Terme, in zona Cesurni, proseguendo senza sosta alle attività di bonifica già messe in atto nelle settimane precedenti.
In particolare, l’operazione è stata realizzata al fine di censire e bonificare i siti di interesse, nonché prevenire gli incendi connessi alla presenza dei predetti insediamenti.
Le indagini sono in corso per identificare gli autori che hanno abbandonato cumuli di rifiuti di vario genere e facilmente incendiabile, come parti di elettrodomestici, plastiche, metalli, carta, calcinacci e legno, in un’area di proprietà dell’”ex Pio Istituto Santo Spirito”, attualmente patrimonio immobiliare di ASL RM 5.
I Carabinieri hanno anche effettuati una serie di controlli alla circolazione stradale, identificando 30 persone e eseguendo verifiche su 15 veicoli. Elevata una sanzione amministrativa al Codice della Strada.