Tentato omicidio a Somma Vesuviana: 70enne arrestato dopo aver colpito la moglie con una mazzuola
La donna è in gravissime condizioni: l’uomo ha confessato dopo ore di indagini serrate da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna


Somma Vesuviana, tenta di uccidere la moglie con una mazzuola: arrestato 70enne
(AGR) In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 70 anni, residente a Somma Vesuviana, indagato per il grave reato di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, l’uomo, al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, avrebbe colpito ripetutamente la moglie convivente, 60enne, con una mazzuola da carpentiere. L’aggressione ha provocato lesioni gravissime: la vittima si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Procura della Repubblica di Nola
L’allarme è scattato in seguito a una richiesta di intervento formulata dallo stesso indagato, che inizialmente aveva riferito di una presunta rapina in abitazione. Tuttavia, gli investigatori, attraverso una complessa attività investigativa durata oltre 12 ore senza interruzioni, hanno raccolto elementi indiziari precisi e concordanti.
Durante l’interrogatorio di garanzia, l’uomo si è mostrato reticente, ma ha infine confessato le proprie responsabilità. Già nel pomeriggio di domenica 3 agosto è stato sottoposto a fermo come indiziato di delitto. I Carabinieri hanno anche rinvenuto la presunta arma del crimine, una mazzuola da carpentiere, occultata in un deposito attrezzi.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.