Roma, stretta della polizia su piazza Mancini e Termini, in manette un peruviano
Proseguono i controlli serrati nell'area della stazione Termini per frenare la microcriminalità ed i furti. Identificate 3369 persone di cui 28 denunciate all’Autorità Giudiziaria. Controllati 505 veicoli con 154 contestazioni al codice della strada.


(AGR) Il potenziamento dei controlli disposti dal Questore di Roma a piazza Mancini, nelle aree limitrofe e adiacenti la stessa zona, ha portato già nella serata di ieri all'arresto di un cittadino peruviano. Nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati effettuato nella serata di ieri dai poliziotti del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri, gli agenti hanno proceduto al controllo di A.G.J.H., cittadino peruviano.Hanno così scoperto a suo carico, nel corso della accurata procedura di identificazione, un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità peruviane per omissione di assistenza familiare. Il 32enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.La serrata attività di prevenzione e controllo a piazza Mancini proseguirà in maniera sistematica anche nei giorni a seguire per accrescere la sicurezza della zona importante punto di riferimento per i cittadini del quartiere.
Anche per questo fine settimana sono stati predisposti appositi servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, previsti con ordinanza del Questore, nelle aree della Stazione Roma Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, così come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di frenare i fenomeni della microcriminalità e dei furti.
L’ attività di prevenzione e controllo nell’area della Stazione Roma Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, proseguirà in maniera sistematica anche nelle prossime settimane.