Roma, dopo i furti a Settecamini arriva la risposta della Polizia, posti di blocco e controllo del territorio, sanzioni e fermi
Gli agenti hanno effettuato 3 posti di controllo durante i quali hanno identificato 53 persone tra cui 2 straniere e 8 con pregiudizi di polizia, hanno controllato 31 veicoli emettendo 2 sanzioni amministrative. Nel mirino spaccio di stupefacenti, fenomeno della prostituzione e controllo Movida.


Polizia controlli territorio
(AGR) Non si fa attendere l’azione di contrasto da parte della Questura di Roma sul territorio di Settecamini a seguito di alcuni furti commessi nella zona. In campo non solo gli agenti del IV Distretto San Basilio ma anche le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che garantiscono, con servizi pianificati, il costante controllo del territorio.
Ieri sera gli agenti del Distretto, quelli del Reparto Prevenzione Crimine, del commissariato Sant’Ippolito e della Squadra Cinofili hanno effettuato 3 posti di controllo durante i quali hanno identificato 53 persone tra cui 2 straniere e 8 con pregiudizi di polizia, hanno controllato 31 veicoli emettendo 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada, sottoponendo a fermo amministrativo 1 veicolo e ritirando 1 carta di circolazione; infine è stato controllato anche 1 esercizio commerciale. Anche a Prenestino analoghi servizi, predisposti con apposita ordinanza del Questore, sono stati attuati ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del V Distretto, coadiuvati dai colleghi dei commissariati Porta Maggiore, Torpignattara e Sezione Volanti oltreché da personale di Polizia Locale “Roma Capitale”.
Sull’intera via Palmiro Togliatti sono state elevate 23 sanzioni nei confronti di altrettante prostitute per violazione del Regolamento di Polizia Urbana di “Roma Capitale”.
Sono stati effettuati 9 posti controllo durante i quali sono state identificate 114 persone, tra cui 37 straniere e 22 con pregiudizi di polizia, e sono stati controllati 41 veicoli.
I poliziotti dell’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale del V Distretto, unitamente agli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, hanno controllato 4 attività di somministrazione bevande e alimenti riscontrando, a carico di una di queste, una violazione per ampliamento della superficie dedicata al settore alimentare, violazione per la quale gli è stata contestata una sanzione pari a 3.500 euro.
Sono stati effettuati controlli a 12 persone sottoposte a misure nelle zone del Quarticciolo e di Tor Sapienza. L’attenzione è stata altresì concentrata su piazza dei Mirti e piazzale delle Gardenie per verificare la presenza di giovani ma non sono emersi rilievi di sorta.