Ostia, via Diego Simonetti, chiesta la rimozione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici
Di Matteo: La richiesta nasce dalla necessità di ricollocare tali colonnine in altri siti idonei, poiché nell’area risultano già presenti altre postazioni di ricarica, e inoltre costituisce una condizione indispensabile per consentire l’avvio degli interventi di riqualificazione dell’area

via Diego Simonetti le colonnine di ricarica di cui è stata richiesta la rimozione
(AGR) Il Municipio X ha convocato in Commissione il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale per mercoledì 18 febbraio alle ore 11:30, con l’obiettivo di accelerare l’iter amministrativo relativo alla rimozione delle otto colonnine di ricarica per veicoli elettrici attualmente presenti in Via Diego Simonetti, nei pressi di Piazza Francesco Conteduca.
La richiesta di spostamento nasce dalla necessità di ricollocare tali colonnine in altri siti idonei, poiché nell’area risultano già presenti altre postazioni di ricarica, e inoltre costituisce una condizione indispensabile per consentire l’avvio degli interventi di riqualificazione dell’area, già programmati dall’Amministrazione.
"Il territorio non può attendere oltre. La riqualificazione di Via Diego Simonetti è un intervento strategico, atteso da anni dai residenti. Per questo abbiamo richiesto un cronoprogramma urgente per la rimozione e il trasferimento delle colonnine, condizione necessaria per avviare i lavori, che comprendono:
il rifacimento integrale della sede stradale;
la riorganizzazione e l’incremento degli stalli di sosta, oggi insufficienti rispetto al numero dei residenti;
la creazione di una piccola area pedonalizzata per la tutela dei pini collocati al centro della carreggiata.
Stiamo operando in modo coordinato e determinato affinché ogni passaggio venga sbloccato rapidamente, nel pieno rispetto delle norme e nell’interesse del quartiere.
È una priorità della nostra Amministrazione Municipale, che intendiamo portare avanti fino in fondo insieme ai residenti e al Comitato di Quartiere Stella Polare Nord, per garantire il pieno rispetto dei diritti dei cittadini, conclude il Presidente Di Matteo."
















