Ostia, ripristinato il presidio di sicurezza a Lido Centro
La grave situazione di degrado era stata denunciata da Forza Italia del X Municipio, con una lettera al Prefetto di Roma del delegato alla sicurezza Francesco Bucci che segnalava la necessità di ripristinare con urgenza un presidio di sicurezza


Carabinieri presidio a Lido Centro
(AGR) Ripristinato il presidio di sicurezza delle forze dell’ordine a Lido Centro. I carabinieri del Gruppo Ostia avevano già effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli negli esercizi commerciali sulla piazza e nelle ore serali, verificando la posizione di decine di individui. In particolare, i militari avevano segnalato all’Autorità Prefettizia, quali assuntori, 2 giovani trovati in possesso complessivamente di 2,7 grammi di hashish. In totale sono state controllate oltre 150 persone e circa 50 veicoli.
“La Compagnia di Roma Ostia – riferisce una nota dei carabinieri - continuerà a intensificare i controlli e i servizi straordinari, anche con l’ausilio delle articolazioni speciali dell’Arma, impiegando anche Stazioni Mobili e pattuglie per vigilanze dedicate nelle aree più interessate dal fenomeno di degrado e decoro urbano” .