Ostia, prosegue il programma dei re-styling, nuovi lampioni al parco di Paolo Orlando
Di Matteo-Fiorucci-Scarfagna: la sicurezza passa anche attraverso l’illuminazione in quanto una città più illuminata è una città più sicura, soprattutto per le categorie più fragili: donne, anziani e bambini. L’oscurità crea timori, alimenta la percezione di insicurezza e favorisce il degrado


Parco Paolo Orlando nuova illuminazione
(AGR) "E' stato completato nei giorni scorsi dalla società Areti l’intervento di sostituzione delle vecchie lampade del Giardino Paolo Orlando, con l’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED di ultima generazione. Un passo concreto per restituire luce, sicurezza e vivibilità a un’area verde centrale del nostro territorio, situata nei pressi della stazione Ostia Lido Centro". Lo dichiarano i Presidenti delle Commissioni del Municipio X di Roma Capitale – Leonardo Di Matteo (Lavori Pubblici e Mobilità), Silvia Fiorucci (Pari Opportunità) e Valentina Scarfagna (Ambiente).
“La sicurezza passa anche attraverso l’illuminazione in quanto una città più illuminata è una città più sicura, soprattutto per le categorie più fragili: donne, anziani e bambini. L’oscurità crea timori, alimenta la percezione di insicurezza e favorisce il degrado. La luce, al contrario, invita le persone a uscire, a vivere i propri quartieri, a riappropriarsi degli spazi pubblici. E quando i luoghi sono vissuti, la criminalità arretra" proseguono Di Matteo, Fiorucci e Scarfagna.
Grande soddisfazione anche da parte del Comitato di Quartiere Lido Centro, il cui presidente, Vincenzo Giojelli ha dichiarato:“Si tratta di un intervento atteso da tempo e fortemente richiesto dai cittadini. Finalmente il Giardino Paolo Orlando torna ad essere uno spazio vivibile e sicuro, al centro del nostro quartiere. Come comitato, insieme ai nostri volontari, stiamo da tempo lavorando per migliorare questo parco, anche con eventi e iniziative. La nuova illuminazione rappresenta un segnale concreto di attenzione da parte dell’Amministrazione municipale, andiamo avanti in sinergia con l'Amministrazione in un piu ampia riqualificazione e presidio del territorio.”