Operazione Gallicò: Maxi Blitz Antimafia a Reggio Calabria - 17 Arresti per Associazione Mafiosa

La Direzione Distrettuale Antimafia colpisce la 'Ndrangheta: 17 soggetti dietro le sbarre dopo l'operazione Gallicò della Polizia di Stato e dei Carabinieri

printDi :: 22 febbraio 2024 09:40
Operazione Gallicò: Maxi Blitz Antimafia a Reggio Calabria

Operazione Gallicò: Maxi Blitz Antimafia a Reggio Calabria

(AGR) Nella mattinata di oggi, 22 febbraio, un'ampia operazione denominata "Gallicò" è stata condotta con successo dalla Polizia di Stato e dall'Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria. L'intervento, coordinato dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia, sotto la guida del Procuratore Giovanni Bombardieri, ha portato all'arresto di 17 individui indiziati di associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, detenzione illegale di armi e altri reati gravi.

Le indagini, condotte con precisione e professionalità, hanno coinvolto il personale della Polizia di Stato e del Comando Provinciale dei Carabinieri, culminando con l'esecuzione di due ordinanze di applicazione di misure cautelari. Dei 17 arrestati, 16 sono destinati al carcere, 1 agli arresti domiciliari e 1 sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Operazione Gallicò: Maxi Blitz Antimafia a Reggio Calabria

Operazione Gallicò: Maxi Blitz Antimafia a Reggio Calabria

L'azione legale non si ferma qui, poiché nel corso delle indagini preliminari sono emerse evidenze che coinvolgono complessivamente 40 soggetti in due procedimenti penali distinti. La magistratura e le forze dell'ordine continuano a lavorare per gettare luce su questa intricata rete criminale che mina la sicurezza e il benessere della comunità.

Una conferenza stampa, convocata per le ore 10.30 presso gli uffici della Questura di Reggio Calabria, vedrà la presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, dott. Giovanni Bombardieri, del Procuratore Aggiunto dott. Walter Ignazitto, e di investigatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Durante l'evento, saranno forniti maggiori dettagli sull'operazione Gallicò e sulle attività investigative in corso.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE