Monterotondo, scoperta discarica abusiva, denunciati due pusher
I Carabinieri Forestali hanno sorpreso un cittadino romeno residente a Montelibretti, che scaricava rifiuti speciali in un terreno adiacente la strada: incurante dei danni ambientali e paesaggistici che comportava, è stato così sorpreso a scaricare vecchio mobilio e ed altro materiale ingombrante.


Carabinieri scoperta discarica abisiva a Monterotondo
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Palombara Sabina e Montelibretti. Con la collaborazione dei Reparti Specializzati dell’Arma, hanno controllato anche il rispetto della normativa sulla tutela dell’ambiente. Al termine del servizio sono stati inoltre denunciati a piede libero due pusher e segnalati alla Prefettura di Roma numerosi assuntori di stupefacenti, così come numerose sanzioni sono state elevate per violazioni al Codice della Strada.
Durante il coordinato dalla Compagnia, la Stazione CC Forestale di Palombara Sabina ha scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali: in località “Colle Castello” i Carabinieri della Stazione di Palombara Sabina avevano già segnalato ai colleghi del Reparto Specializzato nella tutela ambientale che da tempo c’era il malcostume di abbandonare rifiuti che in realtà andrebbero smaltiti come rifiuti speciali. E così i Carabinieri Forestali si sono appostati durante il coordinato ed hanno sorpreso un cittadino romeno classe ’71, attualmente residente a Montelibretti, che scaricava voluminosi rifiuti speciali in un terreno adiacente la strada: incurante dei danni ambientali e paesaggistici che questa cattiva e diffusa abitudine comporta, è stato così sorpreso a scaricare vecchio mobilio e ed altro materiale ingombrante. Per tale violazione i Carabinieri Forestali hanno elevato una contravvenzione di euro 600 oltre all’intimazione a ripulire l’area.
Inoltre sei assuntori di stupefacenti provenienti anche dai comuni limitrofi, sorpresi con alcune dosi di hashish, saranno segnalati alla Prefettura di Roma per essere avviati ai SERD.Nel complesso sono stati controllati 116 veicoli, identificate 132 persone ed elevate 12 contravvenzioni per violazioni al CdS per oltre mille Euro.