Tanto mare, vela, pesca.... e motori al Porto Turistico di Roma
Fine settimana da record con tre appuntamenti in programma: la gara di pesca d'altura "Open Drifting della Capitale", la veleggiata per la Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica e il motoraduno dell'Asd Moto Guzzi Roma, attesi oltre 300 motociclsti


porto turistico ostia foto da comunicato
(AGR) Sarà un fine settimana dedicata al mare e ai motori al Porto Turistico di Roma con tre appuntamenti che animeranno l'infrastruttura portuale già dalla giornata di oggi. Nel pomeriggio, la terrazza adiacente la piazzetta centrale del marina ospita l'incontro dei partecipati al 2° Open Drifting della Capitale, una gara di pesca “catch and release” promossa dall'Asd Electrowave fishing che per il secondo anno consecutivo si svolge nelle acque antistanti il litorale romano. La gara, che si aprirà domani mattina con partenza dalle banchine del porto alle 8.00 del mattino, è aperta a imbarcazioni con equipaggi composti da minimo tre e massimo quattro persone.
La durata massima della gara è di sette ore durante le quali i partecipanti dovranno dirigersi nell'area di mare definita e cercare di prendere prede con la formula “cattura e rilascio” che consentirà di valutare il pesce catturato per le sue caratteristiche di peso e procedere poi, con le dovute cautele, al suo rilascio. Domani, nell'ambito della Giornata Mondiale per la Sindrome Fibromialgica, sarà ancora l'acqua l'elemento cardine dell'iniziativa promossa dalla Lega Navale Italiana e l'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, presenti all'interno del Porto turistico di Roma con uno stand per promuovere le proprie attività sociali e consentire ai ragazzi della AISF di partecipare ad una veleggiata a bordo di due imbarcazioni confiscate e ora gestite dalla Lega Navale per fini sociali.
Alle 11.00 il corteo di circa 280 motocicli lascerà il marina per un percorso in città di circa 25 chilometri per poi fare rientro in porto. Sarà una giornata per fare anche informazione sulla guida sicura, per partecipare ai test ride dei nuovi modelli di Guzzi, nell'apposita area allestita in prossimità dell'ingresso pedonale, o consentire ai propri figli (ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni) di godersi le prime esperienze sulle minimoto nel circuito allestito sul piazzale antistante la spiaggia, con il supporto dei tecnici della FMI.