Fiumicino, l'Auditorium del mare si avvia a diventare realtà

Il sindaco Montino ha effettuato un sopralluogo sul cantiere che procede spedito. "Stiamo realizzando un luogo della cultura, della musica, del teatro. Un luogo di aggregazione destinato soprattutto ai giovani della nostra città, tantissimi dei quali sono impegnati in progetti culturali"

printDi :: 29 novembre 2022 16:48
Fiumicino, cantiere Auditorium del mare

Fiumicino, cantiere Auditorium del mare

(AGR) "È una grande soddisfazione vedere che è a pieno regime il cantiere per la realizzazione dell'Auditorium del Mare". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino."Un progetto in cui abbiamo creduto fin dall'inizio e che ora, dopo avere superato tutti gli ostacoli e le difficoltà che una grande opera come questa comporta, si avvia a diventare realtà - prosegue il sindaco -. L'Auditorium, che sarà il più grande del litorale laziale, è il primo ma determinante passo per la realizzazione della Città della Cultura che coinvolgerà anche Villa Guglielmi".

"Abbiamo voluto, immaginato e ora stiamo realizzando un luogo della cultura, della musica, del teatro - conclude il sindaco -. Un luogo di aggregazione destinato soprattutto alle ragazze e ai ragazzi della nostra città, tantissimi dei quali sono impegnati in progetti culturali, dove stare insieme e ritrovarsi per condividere idee. Un posto che sarà una grande occasione per la città, anche dal punto di vista occupazionale".

"Ringrazio il vicesindaco e assessore all'Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca, che si è speso moltissimo per questo progetto - conclude Montino -, il dirigente ing. Massimo Guidi, i nostri uffici, i tecnici e tutte le persone che stanno rendendo possibile la realizzazione di un'opera fondamentale per una grande città come sta diventando la nostra".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE