Fiumicino, darsena invasa da detriti e rifiuti galleggianti, le opposizioni insorgono, pronta interrogazione in comune
Non solo le spiagge dopo la mareggiata dei giorni scorsi sono invase da rifiuti, anche il Tevere con le copiose piogge trasporta ogni tipo di rifiuto fino a mare. A Fiumicino la darsena è tornata a riempirsi di detriti. Le opposizioni insorgono e chiedono di procedere alla pulizia


La darsena di Fiumicino invasa dai detriti
(AGR) Non solo le spiagge dopo la mareggiata dei giorni scorsi sono invase da rifiuti, anche il Tevere con le copiose piogge trasporta ogni tipo di rifiuto fino a mare. A Fiumicino la darsena è tornata a riempirsi di detriti.
“Rifiuti e detriti di ogni tipo che si accumulano e galleggiano in acqua: una cartolina che turisti e cittadini vedono la domenica quando passeggiano in darsena. - denuncia Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme - Eppure, come affermato dallo stesso Musolino, sappiamo che l’Autorità Portuale puntualmente ogni anno versa 200mila euro al Comune di Fiumicino, proprio per la pulizia dello specchio d’acqua della darsena.
Siamo stanchi – conclude Coronas - di essere presi in giro e dovere dell’Amministrazione è quello di far sapere alla cittadinanza come vengono spese le risorse che si hanno a disposizione. Per questo presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale, in nome di una trasparenza che non ha mai caratterizzato questo modo di operare”.