Blitz antidroga a Roma: sette arresti in poche ore, sequestri di cocaina, marijuana, hashish e crack
Operazioni dei Carabinieri nei quartieri San Basilio, Quarticciolo, Tor Vergata e Cornelia: smantellate diverse attività di spaccio, arrestati uomini e donne con precedenti penali


Roma, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 7 arresti e sequestri di stupefacenti
(AGR) ROMA – Nuovo colpo al traffico di stupefacenti nella Capitale. I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato sette persone in diverse operazioni antidroga avvenute nelle ultime ore in più quartieri della città.

La droga e le piante di marijuana sequestrate dai Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro
Sempre a San Basilio, ma in un’altra operazione, i militari del Nucleo Operativo hanno fermato una 47enne a bordo della propria auto, trovandola in possesso di 10,3 grammi di cocaina. L’arresto è stato immediatamente convalidato.
In zona Cornelia, a piazza Irnerio, i Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo hanno arrestato un 26enne cittadino egiziano, sorpreso a cedere hashish a un connazionale. L’uomo ha tentato di disfarsi di un secondo involucro alla vista dei militari, ma è stato bloccato e arrestato.

Blitz antidroga a Roma
A seguire, un 37enne, sottoposto all’obbligo di firma, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli. Fermato a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato con dosi di cocaina e crack.
Nel quartiere Quarticciolo, in via Cerignola, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, supportati da quelli della Stazione Tor Tre Teste, hanno arrestato un 35enne romano: l’uomo è stato sorpreso a cedere dosi a un acquirente ed è stato trovato in possesso di 26 dosi di cocaina, 23 di crack e 925 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
In zona viale Eritrea, i Carabinieri hanno fermato un 30enne romano a bordo di un’altra auto a noleggio. L’uomo trasportava 216 grammi di hashish e 185 grammi di marijuana.
Infine, a Tor Vergata, è stato arrestato un 20enne, colto in flagranza mentre cedeva una dose di crack. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di ulteriori dosi di cocaina.

La serra indoor rinvenuta dai Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro
Tutti gli arresti sono stati convalidati dalle autorità giudiziarie. L’operazione rientra nella più ampia strategia di contrasto allo spaccio di droga predisposta dai Carabinieri per la sicurezza nei quartieri a rischio della Capitale.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.