Ariccia, week end tricolore per il calciobalilla, in programma la Supercoppa italiana e la Super League
Il programma prevede tre giorni intensi di gare e competizioni: venerdì 18 luglio le sfide di "Doppio con Veterano" e "Doppio Misto". Sabato 19 luglio il torneo entrerà nel vivo con diverse categorie in gara: "Agonisti", "Amatori", "Femminile", "Exclusive", "Veterani" e "Under 19".


calcio balilla foto da comunicato
(AGR) La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali FIGeST, in collaborazione con la Lega Italiana Calciobalilla LICB, porta ad Ariccia, presso l'agriturismo "Il Borgo" di via Colli San Paolo, un weekend di grande sport con la Supercoppa Italiana e la Super League di calciobalilla.
L'evento si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 luglio e vedrà sfidarsi i migliori atleti del panorama nazionale di questa disciplina in continua crescita. La manifestazione rappresenta un appuntamento di rilievo per tutti gli appassionati e i professionisti del calciobalilla.
Sabato 19 luglio il torneo entrerà nel vivo con diverse categorie in gara: "Agonisti", "Amatori", "Femminile", "Exclusive", "Veterani" e "Under 19". Questa varietà di competizioni garantisce uno spettacolo inclusivo e dinamico, con la partecipazione di talenti di tutte le età e livelli.
Domenica 20 luglio sarà il gran finale con la "Superleague" , una gara a squadre di altissimo livello valida per la "World Champions League", che decreterà i club che si qualificheranno per l’appuntamento di Messina di febbraio 2026.
L'evento è patrocinato dalla Federazione Internazionale Sport Tradizionali (ITSF) e dalla FIGeST a testimonianza del crescente riconoscimento del calciobalilla come disciplina sportiva a tutti gli effetti.
“Siamo entusiasti di portare ad Ariccia un evento di tale portata, che conferma la crescita esponenziale del calciobalilla in Italia e nel mondo - sottolinea Nicola Colacicco, responsabile calciobalilla in FIGeST, che spiega - Questa tre giorni sarà una vetrina eccezionale per i nostri atleti e un'occasione per promuovere i valori dello sport, della competizione leale e del divertimento. Invitiamo tutti gli appassionati e le famiglie a partecipare e a scoprire l'emozione di questa disciplina”.