Acilia, inaugurato il nuovo Centro di Formazione nell'ex bisca della malavita
Nella sede della Fondazione Roma Litorale, locale confiscato alla malavita, è stato inaugurato il nuovo centro di formazione per tecnico Aba, igura fondamentale per operare su progetti di vita delle persone con disturbo dello spettro autistico.


inaugurazione nuovo centro formazione
(AGR) È stato inaugurato ieri, nella sede della Fondazione Roma Litorale di via Maccari a San Giorgio di Acilia, locale confiscato alla malavita e da anni sede di servizi fondamentali (lì trova infatti vita tra gli altri il dipartimento per l’autismo), il nuovo centro di formazione professionale. Percorso che verrà portato avanti in partnership con Espansione srl, ente leader per la formazione in Italia.
Il primo corso del nuovo centro è quello per tecnico Aba, figura fondamentale per operare su progetti di vita delle persone con disturbo dello spettro autistico, tenuto dal professor Francesco Di Salle, docente dell’Università di Salerno.
All’inaugurazione erano presenti tra gli altri l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Fiumicino, Monica Picca, il vicepresidente del X Municipio di Roma Capitale, Valentina Prodon, l’assessore alla Scuola e Politiche Giovanili del X Municipio di Roma Capitale, Andrea Morell