Si perde nel centro di Firenze, bambino straniero ritrovato dalla Polizia Municipale
Gli agenti allertati dal padre. Il piccolo di 10 anni è stato ritracciato in un negozio in zona Porcellino


Si perde nel centro di Firenze, bambino straniero ritrovato dalla Polizia Municipale
(AGR) Si era perso in centro storico ma è stato ritrovato dalla Polizia Municipale. Il protagonista dell’episodio è un bambino cinese di 10 anni in visita a Firenze insieme alla famiglia. La vicenda risale a giovedì 24 luglio quando, intorno alle 20, una pattuglia viene fermata in centro da un turista orientale in evidente stato di agitazione. Gli agenti, dopo averlo calmato, gli hanno chiesto quale fosse il problema. Utilizzando l’inglese, l’uomo di nazionalità cinese ha raccontato di aver perso il figlio di dieci anni durante un giro del centro storico.
Gli agenti si sono fatti quindi dare la descrizione del bambino e hanno avvisato al Centrale Operativa che ha diramato l’avviso alle altre pattuglie in servizio. A questo punto è iniziata la perlustrazione delle strade del centro comprese le attività commerciali aperte che hanno fornito informazioni utili. Dopo un’intensa attività di ricerca il bambino è stato ritrovato in stato confusionale all’interno di un’attività commerciale nella zona del Porcellino. Hanno quindi avvisato il padre che dopo alcuni minuti è arrivato.
“Ancora un intervento dei nostri agenti che hanno dimostrato grande professionalità risolvendo in poco tempo una situazione critica. A loro e a tutte le donne e gli uomini della nostra Polizia Municipale va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano a tutela dei cittadini e dei turisti” commenta l’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Andrea Giorgio.
30/07/2025 14.32
Comune di Firenze
Comunicato stampa tratto da Met.