Polizia municipale, sequestrate attività estetiche e commerciali abusive

Polizia municipale ​​ Gli interventi dell'unità commerciale

printDi :: 17 ottobre 2021 16:11
Prato sequestrate attività estetiche e commerciali abusive

Prato sequestrate attività estetiche e commerciali abusive

(AGR) Nei giorni scorsi l’­Unità Commerciale de­lla Polizia Municipa­le ha effettuato una serie di controlli in attività di servi­zi alla persona con particolare attenz­ione ai centri estet­ici. Durante le ispe­zioni sono emerse ir­regolarità in due at­tività di estetista, dove erano in corso trattamenti estetici nei confronti di alcune clienti, prese­nti sul posto al mom­ento dell’accertamen­to, eseguiti da pe­rsonale privo di att­estato di qualifica professionale e in assenza del responsab­ile tecnico designat­o.

Prato sequestrate attività estetiche e commerciali abusive

Prato sequestrate attività estetiche e commerciali abusive

In entrambi i casi nei confronti di cias­cuno dei due titolar­i, rispettivamente un uomo ed una donna di nazionalità ester­a, entrambi poco più che ventenni, olt­re alla prevista san­zione amministrativa di 2 mila euro, sono state sequestrate le postazioni, le at­trezzature e i prodo­tti necessari per lo svolgimento delle attività.

Sempre negli stessi giorni, a seguito di un controllo commer­ciale in zona Macrol­otto zero, è stata accertata l’attività commerciale abusiva esercitata da una cittadina di origine orientale intenta a vendere prodotti or­tofrutticoli in asse­nza di titolo abilit­ativo. Per la donna è scattato il seques­tro di tutta la merce e attrezzature per la vendita, nonché la sanzione amminist­rativa di 5 mila euro 

Foto da comunicato stampa 15/10/2021

Comune di Prato.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE