Ostia, Open day alla Lega Navale per imparare a vivere il mare

Carola De Fazio, presidente Lega Navale Ostia: abbiamo messo a disposizione i nostri istruttori e la nostra sede per parlare di mare e soprattutto per viverlo insieme. Sarà un'esperienza che si potrà vivere in maniera totale, il nostro motto è: un giorno alla Lega per LEGArti al Mare.

printDi :: 13 maggio 2022 12:04
Lega Navale open day la vela per tutti

Lega Navale open day la vela per tutti

(AGR) Dopo l'inaugurazione della sede storica ristrutturata e la giornata di oggi dedicata alla sicurezza in mare, la Lega Navale di Ostia si prepara a spalancare domani, sabato 14 maggio, le porte della sua struttura ad un grande Open Day per imparare a vivere il mare e per diffindere la cultura marinaresca. 

Grande successo per la Tre Giorni in corso presso la Sezione di Ostia della Lega Navale sul lungomare Caio 36. Ieri all'inaugurazione  della sede erano presenti il Sottosegretario del Ministro della Difesa Stefania Pucciarelli, il Presidente della Lega Navale Italiana l'Ammiraglio Donato Marzano, l'Assessora del X Municipio alla Cultura, Scuola e Politiche Giovanili Angela Mastrantoni e la Presidente della Sezione di Ostia della Lega Navale Carola De Fazio. Oggi sarà la volta della Sicurezza in Mare, nell'ambito del progetto EMD in my Country della Commissione Europea, in collaborazione con il Centro Europe Direct Università degli Studi Roma Tre. Interverranno numerose scuole del X Municipio con oltre 300 studenti, i vertici delle Forze dell'Ordine con le proprie squadre nautiche operative, la FIN Salvamento e i Cani Salvataggio.

C'è attesa anche per la giornata di domani quando è previsto un grande Open Day dalle ore 10 per conoscere e avvicinarsi al mare: con informazioni teoriche e prove pratiche. 

"La giornata di domani è particolarmente importante perché chiunque lo vorrà potrà venire a vedere con i propri occhi le tante attività che vengono praticate nella nostra struttura. Abbiamo messo a disposizione i nostri istruttori e la sede intera per parlare di mare e soprattutto per viverlo insieme. Sarà un'esperienza che si potrà vivere totalmente: un giorno di Lega per LEGArti al Mare. Ci auguriamo che siano in molti ad approfittarne. Siamo inoltre orgogliosi del forte interesse che ha suscitato questa nostra Tre Giorni di eventi e ringraziamo tutte le istituzioni, le scuole e le realtà territoriali che hanno partecipato". Lo afferma la Presidente della Lega Navale Sezione di Ostia Carola De Fazio.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE