(AGR) San Lorenzo, in attesa delle Olimpiadi Milano-Cortina oltre 300 bambini alla scoperta...del fascino degli sport invernali
A San Lorenzo la manifestazione evento ‘Roma abbraccia i giochi Olimpici Milano-Cortina’. I bambini accompaghnati dagli insegnanti hanno avuto modo di cimentarsi nelle discipline degli sport invernali, sci di fondo, skiroll e biathlon. Soddisfatto il presidente del CLS Lazio Fisi Andrea Ruggeri

bambini in procinto di cimentarsi sugli skiroll
(AGR) Gioiosa aggregazione, entusiasmo, festeggiamenti in vista dell’imminente Natale e….sport invernali. Tutto questo è stato Roma abbraccia i giochi Olimpici Milano-Cortina, evento che ha coinvolto nell’intera mattinata di oggi oltre 300 bambini delle elementari dell’I.C. Tiburtina Antica – E. Borsi.
Sin dalle 9.00 del mattino il Parco dei Caduti Parco Caduti del 19 Luglio 1943 a San Lorenzo si è popolato di bambini e dei loro insegnanti che hanno avuto modo di cimentarsi nelle discipline degli sport invernali, sci di fondo, skiroll e biathlon, con la possibilità di sparare con le carabine laser sotto l’attenta guida del tecnico federale Maria Antonia Brighetti e degli altri allenatori del CLS della Fisi.
Un’esperienza indimenticabile per i piccoli studenti che nell’occasione hanno avuto modo di partecipare attivamente a momenti ludici ed aggregativi organizzati, nell’ambito della Festa dello Sport del II Municipio della Capitale, da Vitattiva in collaborazione con il CLS della Fisi.
“Giornate come queste-ha sottolineato Ruggeri-rispondono in pieno ai nostri obiettivi volti all’aggregazione, all’avviamento allo sport e alla conoscenza delle attività degli sport invernali fra i più giovani. Ringrazio il II Municipio per averci dato questa opportunità e per aver scelto la Fisi come partner di questa iniziativa. I ragazzi si sono certamente divertiti ed il mio augurio è quello che possano essersi innamorati delle nostre discipline che potranno in seguito praticare con i nostri Sci Club “.
















