(AGR) Partita la fiaccola Olimpica, ieri tensioni per i manifestanti Pro Palestina
I servizi di polizia tesi a garantire la sicurezza dell’evento sono scattati già dalle ore serali di ieri ed hanno consentito di tutelare lo svolgimento della staffetta per una distanza di circa 33 km, fino a raggiungere, con le tappe in programma nella seconda giornata, Civitavecchia e litorale

Jenny De Nucci
(AGR) Prima tappa piazza del Popolo. Ma non sono mancate le tensioni al passaggio dei tedofori. Ieri nella zona del Ponte delle Scienze e del Gazometro sono stati intercettati dalla Polizia circa 15 attivisti schierati a sostegno della causa palestinese, che, compiutamente identificati, sono stati trovati in possesso di cartelli tematici, con ogni probabilità intenzionati ad arrecare azioni di disturbo in occasione del transito del corteo dei tedofori.
Un primo gruppo è stato intercettato nei pressi di Ponte delle Scienze a ridosso dell’arrivo dei tedofori presso la sede dell’Eni. Un secondo gruppo è stato invece fermato in via del Commercio in concomitanza con la ripartenza del convoglio.In occasione del transito presso l’Ateneo La Sapienza, ulteriori 10 soggetti, sempre schierati a sostegno della causa palestinese, debitamente monitorati da personale della Questura, hanno sventolato bandiere della Palestina, mentre altrove tre persone -con al seguito cartelli in solidarietà del governo venezuelano- sono state identificate nei pressi dell’ambasciata americana, a sua volta tappa del corteo olimpico.
















