(AGR) Fiaccola olimpica, da Ostia a Viterbo, il viaggio è iniziato tra gli applausi
Mario Falconi, X Municipio: “E’ stata un’esperienza bellissima. Non è la prima volta che Ostia viene inserita quale tappa fondamentale per eventi straordinari come il passaggio della fiaccola olimpica o il passaggio del Giro d'Italia. E' evidente che c’è un’attenzione maggiore verso Ostia

La fiaccola olimpica nel centro di Ostia ph credit Pino Rampolla
(AGR) di Pino Rampolla
Il viaggio verso Cortina per essere, poi a Milano per la cerimonia inaugurale della fiaccola olimpica è iniziato tra gli applausi. Ieri i tedofori hanno percorso Roma, oggi, seconda giornata, in direzione Ostia e Civitavecchia, poi Viterbo in serata. La fiaccola impiegherà 63 giorni per raggiungere la meta.
La Fiamma Olimpica ad Ostia
Una grande festa, questa mattina, ad Ostia per il passaggio nelle strade del centro del quartiere. La fiaccola è stata accolta da decine di cittadini e sportivi che l’hanno accompagnata ed applaudita. Incontro ai tedofori è andato anche il presidente del X Municipio Mario Falconi che ha percorso decine di metri con i tedofori: “E’ stata un’esperienza bellissima – ha detto Mario Falconi – non è la prima volta che Ostia viene inserita quale tappa fondamentale per eventi straordinari. Negli ultimi due anni il Giro d’Italia nella tappa conclusiva ha attraversato Ostia percorrendo il nostro lungomare. Oggi: la Fiaccola olimpica. E’ evidente che c’è un’attenzione maggiore nei confronti del mare di Roma. Un’attenzione che non c’è mai stata...oggi, correndo con i tedofori mi sono commosso per l’affetto dei nostri concittadini”
In serata arrivo previsto a Viterbo, seconda provincia del percorso
ph credit Pino Rampolla
















